9 nov 2016
Unison League #3 - Modalità di gioco
In Unison League la modalità di gioco è molto intuitiva, in questa guida illustreremo gli elementi presenti ed alcuni termini specifici dei combattimenti.
Ogni giocatore ha a disposizione cinque slot skill (ricordiamo che ne esistono di diversi tipi: attacchi, cure, buff, debuff e altro) dove può mettere le abilità che preferisce (anche delle altre classi, tranne che per quelle appartenenti alle classi avanzate).
Quando usiamo una skill, partirà un conto alla rovescia per poterla riutilizzare (cooldown).
In basso a destra di ogni skill troviamo anche il suo "costo" (in altri giochi possiamo trovarlo come "mana" o "energia").
Il costo si ricarica gradualmente ogni secondo, un numero in basso a sinistra accanto la barra del costo ci indica quello in possesso. Il massimo del costo che si può avere è 100.
Possiamo decidere quale bersaglio puntare, semplicemente premendoci sopra, in questo modo stiamo facendo "focus" (puntare) su un determinato avversario "target" (bersaglio).
I triangoli sopra il nome di ogni avversario indicano chi dei nostri compagni in squadra sta puntando quel determinato avversario (target). Il colore di ogni triangolo è collegato al colore del nome di ogni compagno in missione.
Di fondamentale importanza è il pulsante unison. La barra unison si riempie usando le skill e sconfiggendo i nemici. Una volta raggiunto il 100%, possiamo premerlo e selezionare quale fra i mostri che equipaggiamo vogliamo lanciare. Ogni mostro ha la sua abilità, il suo elemento, e i suoi valori delle statistiche che aggiunge al vostro personaggio (att, attm, dif, difm) approfondiremo questo argomento quando parleremo degli equipaggiamenti e degli attacchi unison)
In alto troviamo in ordine:
- L'indicatore delle ondate della missione
- La nostra barra esperienza
- L'indicatore del tempo, che ci indica quanto tempo abbiamo a disposizione per finire la missione (finito il tempo sarà game over e la missione non sarà ritenuta completata). La barra gialla indica il tempo entro il quale si ha diritto ad una ricompensa "bonus tempo", importantissimo in tante missioni evento perché alcuni equipaggiamenti si possono ottenere esclusivamente con questo premio.
- Il pulsante del menu, che ci consente di ritirarci o di selezionare la modalità automatica
- L'oro raccolto finora in questa missione
- Gli oggetti (item) ricevuti sconfiggendo un avversario (drop). Sui tipi di item ci soffermeremo in una prossima rubrica.
In basso, così come nella hall, troviamo la barra della chat, emoticon, frasi veloci e registro
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