8 nov 2016

Unison League #2 - Classi


La prima cosa che vi viene chiesta, dopo aver scelto il nickname, è di scegliere la classe.
Ricorda che puoi cambiare classe in qualunque momento! 
Ogni classe ha dei tratti particolari e necessita di differenti tipi di equipaggiamenti per essere sfruttata al meglio. E' giusto dire che non esiste una classe migliore di un'altra, quindi sentitevi liberi di scegliere quella che più vi piace!
Prima di analizzare le singole classi, è giusto precisare che esistono quattro diverse statistiche per ogni personaggio: Attacco Fisico (Att), Attacco Magico (Attm), Difesa Fisica (Dif) e Difesa Magica (Difm), questo ci servirà per capire in cosa eccellono le diverse classi.



Il soldato è la classe che, grazie alle proprie abilità passive, incrementa la difesa fisica di ogni equipaggiamento, si ottiene anche un ulteriore incremento sulla difesa fisica equipaggiando Armature ed Elmi. Questo non vuol dire che non fanno grossi danni, infatti i soldati possiedono anche skill di attacco che basano il danno sulla dif che si possiede!
Fra le skill troviamo anche ottimi buff (aumenti) per la dif propria e degli alleati e aumento degli HP (vita) personali. Il danno inferto dagli attacchi del soldato, sono influenzati (negativamente) dalla difesa fisica posseduta dai nemici.
Le armi utilizzate dai soldati sono Spade e Asce.
Il lanciere sfrutta al massimo la statistica attacco fisico. Ottiene incrementi sull'attacco fisico di ogni equipaggiamento ed ottiene un ulteriore incremento della difesa fisica equipaggiando Armature ed Elmi. Oltre agli attacchi generalmente pesanti, fra le skill del lanciere troviamo debuff (diminuzione delle statistiche degli avversari) sulla difesa fisica e buff per l'attacco fisico proprio e degli alleati. Il danno inferto dagli attacchi del lanciere, sono influenzati (negativamente) dalla difesa fisica posseduta dai nemici.
Le armi utilizzate dai lancieri sono Lance e Falci.
Il mago sfrutta la statistica attacco magico. Ottiene incrementi sull'attacco magico di ogni equipaggiamento ed ottiene un ulteriore incremento dell'attacco magico equipaggiando Bordoni ed Amuleti. Oltre agli attacchi pesanti, fra le skill del mago troviamo debuff sulla difm e buff sull'attm proprio e degli alleati. Il danno inferto dagli attacchi del mago, è influenzato (negativamente) dalla difesa magica posseduta dai nemici.
Le armi utilizzate dai maghi sono Bordoni e Amuleti.

L'arciere sfrutta le statistiche attacco magico ed attacco fisico. Ottiene incrementi sulla difm di ogni equipaggiamento ed ottiene ulteriori incrementi della difm equipaggiando Cappelli ed Indumenti. Fra le altre skill troviamo buff per la difm, per att e attm ed alcuni regene (Recupero percentuale degli HP). Il danno inferto dagli attacchi dell'arciere, è influenzato (negativamente) da entrambe le difese possedute dai nemici.
Le armi utilizzate dagli arcieri sono Archi e Pistole.
Il chierico sfrutta i talenti delle proprie armi per migliorare le proprie cure. Ottiene resistenza ai debuff ed ulteriori incrementi della difm equipaggiando Indumenti. Fra le skill, oltre alle ottime cure, troviamo rimozione dei debuff dagli alleati, riduzione dei danni subiti e qualche attacco basato sul proprio attm.
Le armi utilizzate dai chierici sono Libri e Cimeli.

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