11 nov 2016
Unison League #5 - Mostri e Attacchi Unison
Come abbiamo visto, possiamo equipaggiare diversi mostri, che influenzano le nostre statistiche, che hanno una rarità che va da R a UR, e che possono essere lanciati quando l'indicatore unison in missione raggiunge il 100%.
- Elementi
Fuoco - Acqua - Vento - Luce - Ombra - Nullo
Anche detti:
Red - Blue - Green - Yellow - Dark - Haste
Come in altri giochi, Blue batte Red, che batte Green, che batte Blue. Altro discorso va fatto invece per Yellow e Dark, poiché l'uno batte l'altro.
Ogni mostro ha un proprio talento, che possiamo vedere tenendolo premuto nella schermata degli equipaggiamenti. I talenti si attivano solamente quando si lancia un attacco unison.
- Attacchi Unison
Quando due o più giocatori lanciano un mostro dello stesso elemento si attiva l'attacco Unison. L'equivalente del danno inferto dall'attacco unison, è la somma dei danni inferti dai singoli mostri nell'unison.
2 Mostri dello stesso elemento: Attacco unison di livello 1
3 Mostri dello stesso elemento: Attacco unison di livello 2
4 Mostri dello stesso elemento: Attacco unison di livello 3
5 Mostri dello stesso elemento: Attacco unison di livello MAX
Possiamo quindi avere diverse combinazioni di attacchi unison quando è lanciata da tutta la squadra:
- 5 mostri di elementi diversi = Nessun attacco unison
- 3 mostri dello stesso elemento e due di altri elementi diversi = Attacco unison di livello 2
- 4 mostri dello stesso elemento e uno di altro elemento = Attacco unison di livello 3
- 5 mostri dello stesso elemento = Attacco unison di livello MAX
- 2 mostri dello stesso elemento e 2 mostri dello stesso elemento = Attacco Genesi
- 3 mostri dello stesso elemento e 2 mostri dello stesso elemento = Attacco unison di livello 2 + Unison di supporto
- Effetti Unison
A seconda dell'elemento di ogni unison si hanno diversi effetti.
Red
Dominante: un attacco fisico che si scaglia su tutti i nemici
Supporto: un attacco fisico più debole
Blue
Dominante: un attacco fisico che si scaglia su tutti i nemici ed una piccola cura per gli alleati
Supporto: una piccola cura per gli alleati
Green
Dominante: un attacco fisico e magico che si scaglia su tutti i nemici e buff att e attm
Supporto: buff att e attm
Yellow
Dominante: un attacco magico che si scaglia su tutti i nemici
Supporto: un attacco magico più debole
Dark
Dominante: un attacco magico che si scaglia su tutti i nemiciSupporto: debuff su tutti i nemici
Haste
Dominante: ricarica rapidamente il costo e i punti per la barra unison
Supporto: ricarica rapidamente i punti della barra unison
Genesi
Due attacchi di livello 1 dei rispettivi elementi
- Nelle battaglie di gilda
In questo caso, quando sia noi che gli avversari avviano un attacco unison, apparirà un contatore che determinerà quale gilda avrà la precedenza nel lanciare l'attacco unison.
Il contatore è dato dalla somma di entrambe le stats di ogni mostro. Se un avversario che partecipava all'attacco unison muore con la nostra, non parteciperà all'attacco unison della sua gilda e la sua barra verrà comunque svuotata.
p.s. Le stats massime dei mostri possono migliorare con i "Valori +" che analizzeremo successivamente
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